';
PROGRAMMA

L’appuntamento è nella vostra Villa immersa nelle campagne del Chianti a pochi km da Firenze in Via Campoli 118, San Casciano Val di Pesa.

Conoscerete le origini delle materie prime utilizzate nel corso di cucina e raccoglieremo insieme erbe aromatiche, frutta e verdura di stagione.

Imparerete a cucinare un autentico pasto toscano composto da 5 portate: antipasto, pasta fatta in casa, un secondo, un contorno e un dolce. Il menù varierà in base alle verdure e ai frutti della stagione dell’orto, per assicurare la freschezza e la genuinità del pasto.

Il corso di cucina sarà seguito da un’ottima cena in giardino, dove potrete godere dei colori del tramonto e assaporare i piatti da voi stessi realizzati.

L’esperienza culminerà con una live performance delle più belle Arie dell’Opera italiana tenuto da un’arpista e da una cantante soprano professionisti. Ascolterete le migliori Arie della Traviata, Madama Butterfly, Le Nozze di Figaro, La Bohème.

Ogni partecipante, a fine serata, riceverà un regalo, così da portare a casa un ricordo bellissimo di questa giornata.

Gli ingredienti utilizzati nel corso di cucina come le verdure, la frutta, le uova, l’olio di oliva, le marmellate, il vino e il formaggio, sono a Km0, perché prodotti nello stesso agriturismo o nelle strette vicinanze.
Non esitate ad informarci in caso di intolleranze o allergie.

Durata: 5 ore

CONTATTACI
CONTATTACI
PRENOTA ORA
PRENOTA ORA

cooking experience in florence

WhatsApp chat