';

Creative Edge Travel racconta l’esperienza di Opera in The Kitchen

La maggior parte di coloro che viaggiano in Toscana hanno il loro cuore rivolto ai panorami delle dolci colline, dei piatti di pasta fatta a mano e bicchiere dopo bicchiere di buon vino. Ma alcuni vogliono di più. Alcuni vogliono passeggiare per la campagna per vedere i dettagli del paesaggio, vogliono imparare a fare la pasta da soli e vogliono vedere il panorama non da una finestra del tour bus ma dalla tavola di una persona del posto.

Eccitati siamo andati in macchina in una villa a San Casciano, dove la bella Lucrezia ci ha accolto con un grande sorriso e ci ha accompagnato nel suo giardino (con un cucciolo adorabile sempre vicino a noi). Ho provato a chiedere al cane se sapeva quanto fosse fortunato, ma si è semplicemente buttato per terra chiedendo di accarezzargli la pancia.

Poco dopo Lucrezia e il suo fidanzato ci hanno divisi e ci hanno messo davanti al tavolo per cucinare. Abbiamo preparato le tagliatelle al pesto e i ravioli ripieni di cremosa ricotta ed erba cipollina. Per dessert, un tocco di fragola estiva sul classico tiramisù! Ci sono state molte risate insieme durante il corso (principalmente risate rivolte a me – c’erano alcuni passi falsi della cucina di cui non sono fiera)!

Dopo tutto il lavoro di preparazione delle ricette che Lucrezia aveva imparato da sua nonna, siamo usciti per rilassarci con un bicchiere di prosecco assolutamente delizioso, selezionato da Lucrezia (una sommelier). Questo prosecco è stato il migliore che abbia mai assaggiato, prodotto con le uve più alte d’Italia. Per accompagnare le bollicine, abbiamo assaggiato l’olio d’oliva fresco dell’azienda agricola di famiglia di Lucrezia in Puglia – i sapori erano così audaci, freschi e vibranti, con un calcio zingy alla fine!

Finalmente, era tempo di goderci tutti i nostri preparativi! Ogni boccone era più che delizioso. Sapori davvero eccezionali combinati per un pasto memorabile sormontato solo dall’intrattenimento della performance lirica  di tre musicisti eccezionali e professionisti! Abbiamo avuto tutti i brividi di essere in presenza di un tale talento e passione.

WhatsApp Image 2018-06-28 at 3.07.43 PM (1)

Più che una bella e memorabile serata, questo è stato il risultato di tre diversi gruppi di persone dove ognuno ha avuto una passione, un sogno e il coraggio di seguirlo. Lucrezia, la nostra insegnante, ha sognato di unire le sue passioni sia per la musica che per cucinare, i musicisti sognavano di passare le loro vite condividendo il loro talento e Sierra, fondatrice di Creative Edge Travel, sognava di aiutare le persone a connettersi con i locali a un livello più profondo e avere più esperienze di viaggio significative e autentiche in Italia. Dopo una discussione approfondita con i musicisti dell’opera, è stato chiaro che questa è stata un’esperienza unica che ha lasciato tutti soddisfatti e ispirati!

Per leggere tutto l’articolo di Sierra: Articolo blog/Sierra

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
WhatsApp chat