';

Olio Extra Vergine d’oliva Opera in The Kitchen

Opera in The Kitchen non è solo eventi ma anche prodotti tipici, infatti, produciamo da tre generazioni in Puglia l’olio Extra Vergine d’Oliva. L’olio è ottenuto dalla monocultivar Coratina  e gli alcuni ulivi risalgono a 1000 anni fa.

L’olio Extra Vergine d’oliva spremuto a freddo viene estratto dalle olive appena raccolte, con mezzi meccanici e ad una temperatura massima di 81 gradi Fahrenheit. Inoltre l’olio EVO spremuto a freddo contiene elevate quantità di acidi grassi monoinsaturi, polifenoli e antiossidanti che apportano molti benefici per la salute. 

La tipologia utilizzata è la  Coratina, tipica del territorio pugliese ed  è molto apprezzata dagli intenditori per il suo carattere forte, persistente e speziato. Le caratteristiche sono il suo un colore verde intenso, profumo fruttato con note speziate, di mandorle e carciofo.

“Nella nostra famiglia produciamo Olio Extra Vergine di oliva da 3 generazioni utilizzando solo olive provenienti da alberi di nostra coltivazione. Utilizzare solo una varietà di olive richiede più lavoro perché la maturazione avviene in diversi momenti , dunque le olive devono essere selezionate ogni giorno e tutti i processi di produzione devono avvenire in un solo giorno. Raccogliamo le olive al mattino così che possano essere macinate entro sera. In questo modo, viene minimizzato il tempo di esposizione all’aria dell’olio, e non risulta quindi alcuna ossidazione e acidità. Anche solo 12 ore possono fare una grande differenza!”

PER PRENOTARE OIL AND WINE TASTING UNDER THE OLIVE TREES: https://operainthekitchen.com/prenota-ora/

PER INFORMAZIONI O PER COMPRARE IL NOSTRO OLIO EVO: https://operainthekitchen.com/newsite/contatti/

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
WhatsApp chat